Disinfestazione Blatte Milano: Le blatte sono insetti appartenenti all’ordine dei Blattodei: un gruppo molto diversificato di insetti che comprende migliaia di specie diverse. Sono rinomate per la loro resistenza e adattabilità a diversi ambienti, nonché per la loro abilità di sopravvivenza in condizioni avverse.
Le blatte sono onnivore e si nutrono di una vasta gamma di materiale organico, compresi alimenti, detriti e persino escrementi. Sono notturne e tendono a nascondersi durante il giorno in luoghi bui e umidi come crepe, fessure, tubature e scatole di cartone.
Tuttavia, possono essere trovate anche in altre parti della casa come la cucina, il bagno e la dispensa, dove cercano cibo e acqua.
CALCOLA IL COSTO DELLA DISINFESTAZIONEOppure chiama subito il 02.45771178
Puoi anche scriverci attraverso WhatsApp, ti risponderà Chiara!
Disinfestazione Blatte per ristoranti
La presenza di blatte nei ristoranti rappresenta un grave problema igienico e può avere conseguenze negative sia per la reputazione del locale che per la salute dei clienti. Le blatte possono contaminare gli alimenti trasmettendo potenzialmente malattie e causando contaminazioni.
Le autorità sanitarie impongono regolamenti rigidi per la sicurezza alimentare e l’igiene nei ristoranti, al fine di prevenire l’infestazione da blatte e altre infestazioni da parassiti.
I ristoranti sono tenuti a seguire procedure di pulizia approfondite, a mantenere standard elevati di igiene, a sigillare adeguatamente i contenitori di cibo e a implementare misure preventive per prevenire l’accesso delle blatte alle aree di preparazione e conservazione degli alimenti.
In caso di presenza di blatte, è consigliabile contattarci immediatamente per affrontare il problema in modo veloce ed efficace.
CALCOLA IL COSTO DELLA DISINFESTAZIONEOppure chiama subito il 02.45771178
Puoi anche scriverci attraverso WhatsApp, ti risponderà Chiara!
Perchè le blatte sono pericolose per l’uomo
Le blatte possono rappresentare un rischio per la salute umana per diverse ragioni:
1. Trasmissione di malattie: Le blatte possono essere portatrici di batteri, virus, funghi e parassiti che possono causare malattie. Ad esempio, possono trasmettere patogeni come salmonella, Escherichia coli, stafilococco e altri agenti patogeni associati a infezioni alimentari e gastrointestinali. Le blatte possono contaminare gli alimenti e le superfici con le feci e la saliva, diffondendo così le malattie quando entrano in contatto con gli esseri umani.
2. Allergeni: Le blatte producono sostanze allergeniche che possono scatenare reazioni allergiche in alcune persone. Le particelle di allergeni delle blatte possono essere presenti nell’aria e possono causare sintomi come starnuti, tosse, congestione nasale, prurito e difficoltà respiratorie.
3. Asma: Le blatte sono state associate all’aggravamento dei sintomi dell’asma, in particolare nei soggetti che sono sensibili agli allergeni delle blatte. Le secrezioni e gli escrementi delle blatte possono entrare nell’aria e irritare le vie respiratorie, causando attacchi d’asma.
4. Reazioni cutanee: Il contatto diretto con le blatte o i loro escrementi può causare irritazione cutanea e reazioni allergiche, come dermatite da contatto.
5. Problemi igienici: La presenza di blatte all’interno di una casa o di un’area di lavoro può essere considerata un problema igienico e può causare disagio e ansia.
È importante prendere misure per prevenire l’infestazione delle blatte, mantenendo l’igiene, sigillando le fessure, conservando gli alimenti in contenitori ermetici e rimuovendo le fonti di cibo e acqua accessibili per le blatte.
In caso di infestazione, è consigliabile contattarci immediatamente per provvedere alla disinfestazione.
CALCOLA IL COSTO DELLA DISINFESTAZIONE
Oppure chiama subito il 02.45771178
Puoi anche scriverci attraverso WhatsApp, ti risponderà Chiara!