Le vespe costruiscono i loro nidi all’aperto, in posti riparati e accessibili per raccogliere cibo e materiali. Ma un luogo per loro molto attraente, dove possono trovare un ambiente protetto e relativamente caldo, sono i cassonetti delle tapparelle.
Vespe nei cassonetti delle tapparelle | Prestare attenzione
Se hai notato delle vespe che entrano ed escono dai cassonetti delle tapparelle, significa che sicuramente il loro nido è in costruzione. Ecco alcuni suggerimenti su come intervenire.
Non infastidirle ed evita di avvicinarti troppo! Le vespe possono pungere se si sentono minacciate, soprattutto per difendere il loro nido, quindi presta molta attenzione ed evita movimenti bruschi.
Non provare a rimuovere il nido da solo! Tentare di rimuovere un nido di vespe da soli può essere molto pericoloso. Le vespe possono diventare molto aggressive e possono pungere ripetutamente.
Se possibile, chiudi i cassonetti delle tapparelle per impedire alle vespe di entrare. Potresti considerare l’installazione di una rete o di un materiale apposito che impedisca loro di accedere all’interno.
CALCOLA IL COSTO DELLA DISINFESTAZIONEOppure chiama subito il 02.45771178
Puoi anche scriverci attraverso WhatsApp, ti risponderà Chiara!
Come rimuovere un nido di vespe nei cassonetti delle tapparelle
La rimozione di nido di vespe nei cassonetti delle tapparelle può essere un’operazione pericolosa, quindi è sempre consigliabile affidarsi ai professionisti del settore della disinfestazione vespe.
I nostri tecnici disinfestatori sono in grado di gestire la situazione anche se il nido è di grandi dimensioni, grazie alle competenze ed alle attrezzature che consentono di rimuovere il nido in modo sicuro ed efficiente.
CALCOLA IL COSTO DELLA DISINFESTAZIONE
Oppure chiama subito il 02.45771178
Puoi anche scriverci attraverso WhatsApp, ti risponderà Chiara!
Sintomi e reazioni alle punture delle Vespe
Le punture delle vespe possono essere dolorose e causare una reazione locale che include dolore, gonfiore e arrossamento nella zona interessata. In alcuni casi, le punture di vespa possono causare una reazione allergica più grave, che richiede immediata attenzione medica.
Ma quando preoccuparsi per le punture delle vespe?
Il Centro Medico Santagostino di Milano informa che circa il 10% delle persone colpite ha importanti reazioni sistemiche, caratterizzate da orticaria generalizzata (diffusa su tutto il corpo), dispnea e difficoltà respiratoria, nausea, vomito e calo di pressione.
Nella grande maggioranza dei casi, un episodio di shock anafilattico è preceduto da reazioni locali estese o da reazioni importanti e si manifesta con calo importante della pressione arteriosa, intorpidimento, svenimento, vertigini e arresto cardiocircolatorio.
Il Centro Medico spiega che, se la reazione alla puntura di una vespa è grave, è necessario chiamare tempestivamente il pronto soccorso.