Molti pensano che siano gli insetti gli animali più antipatici da dover affrontare, finché non si trovano faccia a faccia con un serpente.
A quel punto si rendono conto che trovare una soluzione su come allontanare i serpenti dal giardino diventa decisamente più impellente.
Noi di Tibecco offriamo soluzioni efficaci per ripristinare l’equilibrio del tuo spazio outdoor.
Come allontanare i serpenti dal giardino
Possiamo considerarli a tutti gli effetti animali infestanti, proprio come insetti e roditori ma con un’aggravante: i serpenti sono spesso una fobia e possono anche diventare pericolosi per l’uomo e per gli altri animali domestici.
Intervenire con soluzioni idonee è essenziale, noi di Tibecco possiamo aiutarti ed intervenire per allontanare efficiente i serpenti dal tuo giardino.
CALCOLA IL COSTO DELLA DISINFESTAZIONEOppure chiama subito il 02.45771178
Puoi anche scriverci attraverso WhatsApp, ti risponderà Chiara!
I serpenti più comuni in Italia
Intanto partiamo con le buone notizie, a differenza delle altre zone del mondo come ad esempio l’Australia, l’Italia ha un numero ridotto di specie di rettili e serpenti diffusi e molti sono persino innocui o comunque non mortali.
Tra i più comuni e diffusi troviamo bisce ed orbettini che non solo non sono pericolosi ma sono persino molto timidi, tanto che tendono a scappare in qualsiasi occasione.
Un altro esempio di rettile che potresti incontrare è il Biacco, lui può raggiungere fino ai 150 cm di lunghezze ed è particolarmente comune in regioni come la Toscana e la Puglia anche se ultimamente si trova un po’ in tutta la Penisola.
Non mancano poi le Vipere che solitamente sono più diffuse in ambienti di montagna o di campagna.
Allontanare i serpenti dal giardino: le cose che puoi fare
Se stai cercando un modo per allontanare i rettili dal tuo giardino, ci sono diverse strategie preventive e rimedi che puoi adottare. I rettili, come serpenti e lucertole, sono attratti da cibo e da un ambiente ospitale fresco e umido dove possono nascondersi. Quindi, una delle prime cose da fare è eliminare tutti i possibili nascondigli nel tuo giardino.
Abbi cura di rimuovere gli oggetti accumulati o i cumuli di legna che potrebbero fornire rifugi ai serpenti, verifica che i tuoi spazi di archiviazione siano ben sigillati e senza crepe o buchi che possano consentire l’accesso ai rettili.
CALCOLA IL COSTO DELLA DISINFESTAZIONEOppure chiama subito il 02.45771178
Puoi anche scriverci attraverso WhatsApp, ti risponderà Chiara!
Ricordati anche di tagliare l’erba e le piante basse regolarmente per ridurre le aree in cui possono nascondersi.
A questo punto devi sapere che ci sono anche sistemi olfattivi e vegetali che possono aiutare a debellare la presenza di rettili: alcuni odori come l’olio di menta piperita o l’olio di neem sono noti per respingere i serpenti; puoi spruzzare queste sostanze lungo i confini del tuo giardino o nelle aree dove sospetti la presenza di rettili.
Se hai dubbi su quale sia la migliore soluzione per allontanare i rettili dal tuo giardino, è sempre consigliabile rivolgersi a esperti del settore.
In Tibecco siamo specializzati nella gestione dei problemi legati alle infestazioni di insetti e rettili e possiamo proporti le migliori tecniche per risolvere il tuo problema.
Vuoi sapere come allontanare i rettili? Contattaci: noi di Tibecco arriveremo rapidamente presso il tuo domicilio per un sopralluogo e ti offriremo un preventivo personalizzato.