Le cimici dei letti sono prevalentemente attive di notte e si nascondono durante il giorno negli angoli e nelle fessure dei letti oltre che nei materassi. Ecco come eliminarle grazie ad una disinfestazione mirata.
Le cimici dei letti, scientificamente conosciute come Cimex lectularius, sono piccoli parassiti che si nutrono di sangue umano. Vanno assolutamente eliminate grazie ad un servizio mirato: la disinfestazione cimici dei letti.
Questi insetti sono noti per infestare letti e altre aree dove le persone dormono o riposano, come letti, divani e poltrone.
Cimici del letti | Cosa sono e di cosa si nutrono
Le cimici dei letti sono prevalentemente attive di notte e si nascondono durante il giorno negli angoli e nelle fessure dei letti, nei materassi, dietro i quadri, negli interstizi dei mobili e in altri luoghi simili.
Esse si nutrono del sangue umano attraverso il morso, che spesso lascia piccole protuberanze rosse sulla pelle.
Mentre il morso di una singola cimice dei letti può non causare problemi significativi, una grande infestazione può portare a gravi fastidi e irritazioni cutanee.
Epidemia di cimici in Francia
Negli ultimi giorni, Parigi è alle prese con un’infestazione di cimici dei letti avvistate persino nelle metro, sui treni, nei cinema e in alcuni ospedali.
Purtroppo, però, non è solo Parigi a lottare con questa infestazione, anche altre città della Francia.
Il problema, come riporta SkyTG24, va avanti da più di un mese con casi sempre più frequenti che si verificano ormai anche nelle abitazioni.
Disinfestazione cimici dei letti | Attenzione al fai da te
L’Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione (A.N.I.D.) sconsiglia fortemente il “fai da te”, magari eseguito attraverso il ricorso ad insetticidi che potrebbe non solo agevolare il movimento delle cimici da letto ma anche rivelarsi dannoso per l’ambiente e la salute dell’uomo se usati in maniera scorretta.
L’A.N.I.D invita dunque a rivolgersi ad aziende qualificate per risolvere in maniera definitiva eventuali problematiche, attraverso l’intervento di tecnici adeguatamente formati come Tibecco.
Per questo è necessario avvalersi di professionisti specializzati nella disifestazione cimici dei letti, in quanto capaci di scovarle le cimici nascoste nei punti più difficili e debellerale istantaneamente, al fine di evitare una grave infestazione in casa.
CALCOLA IL COSTO DELLA DISINFESTAZIONEOppure chiama subito il 02.45771178
Puoi anche scriverci attraverso WhatsApp, ti risponderà Chiara!
Prevenzione contro questi insetti
Controllare e sbarazzarsi delle cimici dei letti può essere difficile, poiché sono molto brave a nascondersi e possono soprattutto riprodursi rapidamente in più punti della casa.
Per prevenire le infestazioni di cimici dei letti, è importante mantenere una buona igiene, ispezionare regolarmente il letto, le aree circostanti e prendere precauzioni quando si viaggia, come ispezionare attentamente la camera d’albergo e tenere i bagagli lontano dai mobili.
CALCOLA IL COSTO DELLA DISINFESTAZIONEOppure chiama subito il 02.45771178
Puoi anche scriverci attraverso WhatsApp, ti risponderà Chiara!