Le disinfestazioni scarafaggi a Milano sta diventando sempre più un servizio essenziale per mantenere il decoro.
La vivacità, la travolgente vita notturna e la serie di eventi o attività che ospita la città aumentano i fattori di rischio.
Se vivete in zone calde, in una zona dove si pratica la raccolta differenziata porta a porta, oppure nelle vicinanze di ristoranti, alberghi e supermercati, specie se abitate nei primi piani, c’è la possibilità che dobbiate affrontare una disinfestazione da scarafaggi o blatte.
RICHIEDI UN SOPRALLUOGO GRATUITOOppure chiama subito il 02.45771178
Puoi anche scriverci attraverso WhatsApp, ti risponderà Chiara!
Disinfestazioni scarafaggi a Milano: come risolvere il problema
Sono animali che non pungono o mordono, ma rimangono comunque un pericolo per la nostra salute: uno scarafaggio può contaminare il cibo che lasciamo incustodito nelle dispense e causarci salmonellosi, tubercolosi, tifo, epatite A, allergie respiratorie (recenti studi hanno dimostrato che un contatto prolungato con i bambini può causare asma) o nel peggiore dei casi, il colera.
Esistono blatte da contatto, ovvero quelle che trasmettono all’uomo in maniera indiretta queste malattie poggiandosi sugli utensili o il cibo che ingeriamo, ma è più diffusa la contaminazione da feci o cibo rigurgitato da questi “simpatici” insetti.
Le blatte entrano anche in ambienti puliti, se riescono a trovare un facile accesso al cibo non si faranno problemi di sorta, quindi non disperate, non è sempre detto che sia colpa dell’ambiente sporco.
Evitiamo contromisure fai-da-te quando vediamo la prima blatta camminare sulle nostre pareti, non sappiamo a che stadio dell’invasione siamo e provare a vincere la minaccia usando tutto l’arsenale a disposizione: ciabatte, scope o spray anti-scarafaggi, potrebbe essere del tutto inutile e far guadagnare tempo agli sgraditi ospiti di replicarsi mentre festeggeremo illudendoci di aver vinto.
Sconsigliato l’uso di spray perché particolarmente velenosi per loro e per il nostro sistema respiratorio, inutile correre dietro questi agili insetti spruzzando per tutta casa un pesticida, i danni maggiori li patiremo noi respirandolo.
Oltretutto i servizi di disinfestazione a Milano sono molti e offrono un’ampia gamma di soluzioni adatte a ogni luogo.
RICHIEDI UN SOPRALLUOGO GRATUITOOppure chiama subito il 02.45771178
Puoi anche scriverci attraverso WhatsApp, ti risponderà Chiara!
Come si svolge la disinfestazione di scarafaggi
Vediamo insieme i passaggi per affrontare questa antipatica ma necessaria disinfestazione:
- Scegliere il periodo dell’anno in cui chiamare i servizi di disinfestazione per ottenere rimedi professionali: il momento consigliato maggiormente è tra marzo e aprile;
- Il professionista farà un sopralluogo per studiare l’ambiente: punti di fuga, tubature, stato dell’edificio ecc.;
- Strategia: lo specialista una volta completato il sopralluogo illustrerà la strategia e il periodo di tempo entro il quale si otterranno i primi risultati
Ora diamo un’occhiata alle modalità o alle tecniche più usate per scacciare questi inatteso ospite:
- Modalità anossica: con questa procedura si assorbe l’ossigeno dell’ambiente da disinfestare (la quota letale di ossigeno si aggira intorno allo 0,1-0,3%); molto usata nel caso di disinfestazione da scarafaggi
- Gel: si applica un gel velenoso nei punti critici, attratti da questa sostanza vengono avvelenati e muoiono nel punto scelto dallo specialista, senza eventuali dispersioni;
- Trappole adesive: utilizzate perlopiù nei magazzini industriali per evitare contaminazioni chimiche con i prodotti. Gli scarafaggi vengono attratti dai feromoni prodotti dall’adesivo;
- Trattamento con liquidi nebulizzati o irrorati
Consigli utili: se trovate una blatta mai schiacciarla perché potrebbe spargere le uova e dare il via al sequel dell’invasione. Altro consiglio utile: le blatte stordite dal veleno tendono a ribaltarsi.
Lasciamole lì, questi insetti sono cannibali e quindi attrarranno altre blatte che mangiando l’insetto morto si intossicheranno di conseguenza.
RICHIEDI UN SOPRALLUOGO GRATUITO
Oppure chiama subito il 02.45771178
Puoi anche scriverci attraverso WhatsApp, ti risponderà Chiara!