L’avvicinarsi dell’estate ci sta facendo sognare le serate all’aperto, le cene sul balcone o in giardino ma allo stesso tempo ci stiamo preoccupando di un grande nemico: le zanzare.
C’è chi crede che la disinfestazione zanzare fai da te sia una soluzione, ma in realtà vogliamo metterti in guardia e svelarti perché è meglio evitarla.
Nella regione Lombardia, e più precisamente nella zona di Milano, il problema delle zanzare è davvero notevole.
Con l’arrivo della primavera e l’estate alle porte l’unica soluzione fattibile non è una disinfestazione zanzare fai da te ma affidarsi ad una ditta specializzata come noi di TiBecco, esperti in disinfestazione a Milano.
CALCOLA IL COSTO DELLA DISINFESTAZIONEOppure chiama subito il 02.45771178
Puoi anche scriverci attraverso WhatsApp, ti risponderà Chiara!
Perché evitare una disinfestazione zanzare fai da te
Le zanzare sono insetti fastidiosi e spesso portatori di malattie; per questo, è comprensibile che molti proprietari di casa decidano di eseguire una disinfestazione fai da te per cercare di eliminarle.
Tuttavia, bisogna prestare molta attenzione a questo tipo di soluzione perché può avere conseguenze negative sulla salute e sull’ambiente.
Per prima cosa devi sapere che molti dei prodotti chimici utilizzati per eliminare le zanzare possono essere pericolosi per gli esseri umani e per gli animali domestici perché vengono venduti con istruzioni poco chiare e potrebbero essere utilizzati in modo errato.
Il fai da te nel mondo delle disinfestazioni è sconsigliato anche per chi cerca di impattare meno sull’ambiente; se non maneggiati correttamente possono causare danni importanti all’ambiente, avendo un impatto decisamente malevolo sul pianeta, talvolta mettendo in pericolo anche gli animali domestici in casa.
Invece di optare per una disinfestazione fai da te, ti consigliamo di contattare un professionista. Gli esperti come noi avranno accesso a prodotti chimici più sicuri e potranno utilizzarli in modo adeguato, minimizzando i rischi per la salute umana e ambientale.
CALCOLA IL COSTO DELLA DISINFESTAZIONEOppure chiama subito il 02.45771178
Puoi anche scriverci attraverso WhatsApp, ti risponderà Chiara!
Perché la disinfestazione zanzare con professionisti è meglio del fai da te
Maggior controllo sul numero di esemplari e sulla loro riproduzione: le zanzare possono riprodursi rapidamente e diventare difficili da controllare. Una disinfestazione professionale può aiutare a ridurre le popolazioni di zanzare e mantenerle sotto controllo.
Numero ridotto di esemplari e punture: le zanzare sono notoriamente fastidiose per le loro fastidiose punture che possono causare gonfiori e pruriti. Una disinfestazione professionale può aiutare a ridurre l’irritazione e il fastidio causati dalle zanzare.
Risparmio di tempo ed energia: una disinfestazione professionale ti allevia dal dover svolgere questo lavoro da solo, liberandoti di tempo che puoi dedicare ad altre attività.
Costi ridotti a lungo termine: eliminare le zanzare in modo professionale offre un risparmio a lungo termine perché eviterai sprechi.
CALCOLA IL COSTO DELLA DISINFESTAZIONEOppure chiama subito il 02.45771178
Puoi anche scriverci attraverso WhatsApp, ti risponderà Chiara!
Affidarsi ad esperti per una disinfestazione zanzare efficace
La soluzione migliore che possiamo suggerirti è affidarti ad una ditta specializzata.
Noi di TiBecco possiamo fornirti assistenza, praticità, puntualità e precisione nell’esecuzione del trattamento.
Possiamo aiutarti a pianificare l’intervento e a spiegarti come ripeterlo e ogni quanto, così da poter ottenere benefici importanti sia nei tuoi ambienti privati (giardini, balconi, spazi all’aperto) sia in caso si tratti di un’attività come un ristorante, ad esempio.
Puoi contattarci per avere un preventivo personalizzato ed esaminare la tua situazione così da trovare un piano di azione mirato.
Attenzione alla Dengue, nota anche come “febbre spaccaossa”
La dengue si sta diffondendo in Europa: lo conferma il caso di una donna inglese contagiata a Nizza. L’infezione, trasmessa dalle zanzare Aedes, ha già causato tre focolai a trasmissione indigena in Francia. In Italia, al momento, si registrano solo casi collegati a viaggi, ma i cambiamenti climatici potrebbero aumentare il rischio di focolai anche nel continente europeo.
Le zanzare Aedes, che trasmettono il virus, prosperano in climi subtropicali. A causa del cambiamento climatico globale, il virus potrebbe diffondersi in tutto il mondo. Molti scienziati prevedono che i focolai di Dengue diventeranno sempre più frequenti nei prossimi anni a causa delle condizioni meteorologiche estreme.
Ulteriori informazioni a riguardo sono disponibili a questo indirizzo.